A due passi dal mare e dal centro storico.....

 

Il ristorante Pagaia prende forma nel lontano 1988 per mano di Daniela e Roberta Renzi, giovanissime imprenditrici che terminati gli studi presso l’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia, come segretarie d’Azienda e, dopo varie esperienze in ristoranti e hotel, decidono di aprire un ristorante che abbia come connubio la qualità e la professionalità.

La forte e innata passione per la cucina di Daniela e la spiccata dote imprenditoriale di Roberta, le portano alla realizzazione di ciò che oggi è il Pagaia a Senigallia: la cucina di mare per eccellenza! Quello che era il vecchio “chiosco del Porto”, sulla banchina di Levante, dopo una importante trasformazione diventa ristorante!

Daniela “lo chef”, con il suo staff, elabora piatti di mare con cura, passione e costante aggiornamento nelle tecniche di cucina oltre che nella scelta delle materie prime utilizzate.

In sala Roberta grazie anche all’ingresso del fratello Emanuele nel 1994, curano tutto nei minimi dettagli, prendendosi cura del cliente e guadagnandosi da tutti eccellentemente consensi e successi sin dai primi giorni.

I fratelli Renzi hanno in comune una passione: i viaggi! In oltre vent’anni, durante i periodi invernali di vacanza, in giro per il mondo, scoprono e assaggiano di tutto.

Daniela conosce altre cucine, altre etnie, si confronta con altri chef! I loro viaggi ed il continuo “aver mangiato” ovunque accrescono le sue esperienze sul “gusto”.

Oggi e come 23 anni fa chiunque si risiede a tavola, assaporando i piatti non denoterà cambiamenti ma proverà le stesse e piacevoli sensazioni al palato! Il gusto, i sapori, la piacevolezza nel mangiare, gli equilibri fanno della cucina del Pagaia il vero “cavallo di battaglia”.

Copyright © 2011 Ristorante Pagaia | Area Riservata | Mappa del Sito